Descrizione
Villa unifamiliare in stile mediterraneo posizionata in una delle più rinomate colline locarnesi.
Brione s/Minusio è difatti un piccolo villaggio della regione ma molto conosciuto per i suoi molteplici sentieri escursionistici, il suo nucleo tra case di pietra, muri color pastello, ballatoi di legno e la natura rigogliosa. Paesino collinare a 428 metri d’altitudine gode o offre una splendida vista panoramica sul Lago Maggiore, il Piano di Magadino e tutta la corona di montagne circostanti.
Un luogo esclusivo, immerso nella tranquillità lontano dal centro, baciato dal sole per tutto l’arco dell’anno e con un clima invidiabile.
La Villa è ubicata appena sopra il nucleo del Paese e gode di un imprendibile vista sul delta e sulla città di Locarno.
La proprietà è suddivisa su tre livelli: piano terra, primo piano e seminterrato.
Al piano terra troviamo un accogliente atrio d’entrata con armadi a muro. Da questo locale si accede all’ampio soggiorno con camino e cucina aperta. Tramite aperture a volta dalla cucina e dal soggiorno si raggiunge un luminoso locale perfetto da adibire quale zona pranzo. Le vetrate direzionate a sud e l’ampio soffitto regalano a questi spazi abitativi grande luminosità ed una vista panoramica fantastica.
A questo livello troviamo inoltre una camera matrimoniale, una camera da letto e un servizio completo con vasca e doccia.
Al primo piano troviamo due spaziosi locali mansardati, un servizio con vasca e uno spazio a soppalco sul soggiorno del piano terra.
Al piano seminterrato si trovano un ampio locale fitness con jacuzzi e sauna, una splendida cantina vini climatizzata, un servizio WC e il locale lavanderia e locali tecnici.
Un giardino terrazzato regala innumerevoli spazi esterni dove trascorrere e godere dello splendido clima del lago maggiore.