Descrizione
In un piccolo angolo di paradiso in zona collinare a Brione S/Minusio sorge questa suggestiva villetta unifamiliare composta da 3.5 locali al piano terra e di una camera separata al seminterrato.
Edificata negli anni ’80 la casa si trova in ottimo stato e vi sono delle caratteristiche architettoniche che la rendono una proprietà unica e speciale.
Dal parcheggio, tramite una scala in sasso esterna di pochi scalini, si accede al piano terra della casa.
All’ingresso troviamo un accogliente atrio d’entrata che collega i tre locali principali ed il servizio con doccia.
La zona giorno è composta da una cucina aperta sostituita nel 2010 e da un ampio salotto con grandi vetrate che regalano una vista spettacolare a 180° sul Lago Maggiore e le montagne circostanti. La zona giorno regala un ambiente caldo ed accogliente grazie ad un ampio soffitto con travi a vista e uno splendido camino rivestito in sasso a vista.
Dal salotto, tramite la porta finestra, si accede al balcone sufficientemente ampio per un tavolo e delle sedie. Dal balcone si accede inoltre alla terrazza-giardino principale: uno spazio esterno che offre tutto quanto sia necessario per godere di momenti di serenità in totale privacy con un panorama meraviglioso. Una splendida piscina interrata, degli spazi verdi, spazi con piode in granito e una zona con tavolo rotondo in sasso fanno di questo luogo un piccolo paradiso.
La zona notte è composta da una camera principale molto ampia e dotata di armadi a muro, anch’essa ha una grande finestra rivolta verso sud che permette di ammirare la città di Locarno dall’alto regalando un panorama rilassante e magico anche al calar del sole. Su questo livello troviamo inoltre un ulteriore camera direzionata verso nord e un WC/doccia.
Al seminterrato troviamo una camera separata ed un servizio WC, ideale per accogliere ospiti oppure per essere adibita quale studio/locale hobby. Uscendo all’esterno si accede ad un ulteriore parte di giardino ben curato con un tavolo in sasso.
Questa proprietà è un piccolo gioiello sulla collina locarnese più rinomata; un luogo esclusivo, immerso nella tranquillità, lontano dal centro, baciato dal sole per tutto l’arco dell’anno e con una vista panoramica a 180° spettacolare.
LA PROPRIETÀ È ACQUISTABILE COME CASA DI VACANZA. (RESIDENZA SECONDARIA)
Il terreno permette l’edificazione di ca. 240 m2 SUL; la proprietà attualmente ha solamente ca. 121 m2 SUL, dunque vi è l’opportunità di un eventuale ampliamento.
La casa viene venduta allo stato attuale e completamente ammobiliata.
Restiamo a disposizione senza impegno per fissare una visita in modo che possiate valutare personalmente la particolarità e magia che questa proprietà regala.