Appartamento in villa antica ristrutturata

Descrizione

Questa imponente villa dell’1899 si trova a pochi minuti a piedi dalla Piazza Grande e dalla Città Vecchia di Locarno.

La ristrutturazione completa dello stabile è stata ultimata nell’anno 2012 dividendo la villa in 7 unità abitative. La totale riattazione è stata concepita ed effettuata mantenendo la particolare  bellezza delle parti antiche. 

L’appartamento al piano terra si compone di 5 locali, con possibilità di entrata da tre differenti  ingressi. Ampi soffitti con affreschi regalano una meravigliosa atmosfera alla zona pranzo e giorno che, grazie alla particolarità di uno spazio cucina moderno, vi è un unione meravigliosa del nuovo e dell’antico. Direzionato a sud troviamo una terrazza di ca. 18,6 m2 da cui si ha accesso dalla cucina, dalla sala da pranzo, oppure dal soggiorno; un piccolo balcone di ca. 2,2 m2 è accessibile invece dalla sala pranzo. Entrambi i balconi hanno pavimento in granito e colonne architettoniche importanti.  

Una grande camera matrimoniale di 42 m2 è stata concepita in modo da mantenere ampi spazi aperti. Troviamo pertanto il letto, il guardaroba e il servizio con doccia e vasca da bagno con idromassaggio in un locale unico. Nell’appartamento vi sono altre due camere. Una  camera molto luminosa e esclusiva grazie all’ampia vetrata a veranda che lascia che la luce illumini il locale durante tutto l’arco della giornata. La camera dispone di un servizio con vasca personale. 

Tutte le camere dispongono di armadi a muro.

Un oggetto unico sul mercato per la sua particolarità architettonica e per la sua posizione perfetta al centro della città.