Casa fronte lago completamente da ristrutturare

Dettagli

Numero di referenza AX- 152 - ASCOLUX
Indirizzo Via Cantonale 49
6613 Ronco sopra Ascona
Superficie abitabile lorda 155 m2
Anno di costruzione 1938
Prezzo di vendita CHF 1'390'000.–
Disponibile da Su richiesta

Caratteristiche

Abitazione primaria Soleggiato Vista lago

Descrizione

Porto Ronco, nell’antichità era una tipica località di lavoratori dediti alla pesca e questa proprietà, edificata nel 1938 ne è la rappresentazione. Una proprietà caratteristica, direttamente sulle rive del Lago Maggiore, nel comune di Ronco sopra Ascona, vis a vis alle splendide isole di Brissago. 

La posizione:

Porto Ronco è situato tra Brissago ed Ascona ed è un piccolo paese residenziale/turistico affacciato sul Lago Maggiore. Nel comune troviamo un porto attrezzato ed una piccola zona balneare dotata di tutti i servizi necessari che sono a disposizione di residenti e turisti.
Partendo da vari punti del paese di Ronco sopra Ascona si possono effettuare bellissime escursioni a piedi che non mancheranno di affascinare, in quanto molti di questi sentieri seguono percorsi panoramici da cui è possibile di godere di una vista incredibile sul Lago Maggiore e sulla regione del Locarnese.

Cannobio, primo paese dopo il confine Svizzera/Italia, si raggiunge in pochi chilometri di auto e in questa località troviamo una gradevole atmosfera turistica con la particolarità del mercato domenicale, la zona pedonale lungo il lago e vari ristoranti e bar.

Anche Ascona e Locarno si raggiungono in poco tempo e in queste zone si trovano tutte le infrastrutture necessarie e di svago.

La proprietà:

La proprietà è una casa fronte lago edificata su tre livelli.

Al piano strada si trova il negozio con vetrina con accesso indipendente, al piano – 1 si accede attualmente tramite scala a chiocciola dal piano -2, il piano -2 ha accesso indipendente dal portico dove attualmente vige il passaggio che dà accesso al pontile per la navigazione che gode di diritto di passo, al -2 si trovano anche 2 depositi che possono essere inglobati come superficie nella futura trasformazione.
Attualmente è adibita quale attività commerciale e necessita di una ristrutturazione completa, è possibile rinnovare la stessa in base alle proprie esigenze, come per esempio: 

– Residenziale primaria come casa unifamiliare oppure bifamiliare (da richiedere al comune con istanza di domanda di costruzione per cambiamento destinazione da commerciale a residenza primaria, previa presentazione di un progetto di trasformazione)

–  Commerciale per uso quale Negozio, oppure azienda non molesta e/o quali appartamenti di vacanza da affittare quale commercio tipo AirB&B (da richiedere al comune con istanza di domanda di costruzione previa presentazione di un progetto di trasformazione)

–  Residenza secondaria (da richiedere al comune con istanza di domanda di costruzione per cambiamento destinazione da commerciale a residenza secondaria, previa presentazione di un progetto di trasformazione)

Trovandosi in zona residenziale speciale a lago nel settore Porto Ronco, si applicano le prescrizioni della zona NV di nucleo tradizionale, sono concesse le riattazioni, le trasformazioni, le ricostruzioni ed i piccoli ampliamenti.

Le rinnovazioni:

La proprietà necessita allo stato attuale di essere ristrutturata completamente, questo può avvenire in base alle proprie esigenze e/o all’attività che si vorranno svolgere con questa proprietà.

 

Persona di riferimento

Immobiliare Ascolux Sagl
Via Castelrotto 20
6600 Locarno
Nino Lange
Titolare

T +41917436522

Formulario di contatto