Via Cantonale 49, 6613, Porto Ronco
Casa fronte lago completamente da ristrutturare incluso progetto di massima
1’390’000
CHF
Porto Ronco, nell’antichità era una tipica località di lavoratori dediti alla pesca e questa proprietà, edificata nel 1938 ne è la rappresentazione. Una proprietà caratteristica, direttamente sulle rive del Lago Maggiore, nel comune di Ronco sopra Ascona, vis a vis alle splendide isole di Brissago.
La posizione: Porto Ronco è situato tra Brissago ed Ascona ed è un piccolo paese residenziale/turistico affacciato sul Lago Maggiore. Nel comune troviamo un porto attrezzato ed una piccola zona balneare dotata di tutti i servizi necessari che sono a disposizione di residenti e turisti. Partendo da vari punti del paese di Ronco sopra Ascona si possono effettuare bellissime escursioni a piedi che non mancheranno di affascinare, in quanto molti di questi sentieri seguono percorsi panoramici da cui è possibile di godere di una vista incredibile sul Lago Maggiore e sulla regione del Locarnese. Cannobio, primo paese dopo il confine Svizzera/Italia, si raggiunge in pochi chilometri di auto e in questa località troviamo una gradevole atmosfera turistica con la particolarità del mercato domenicale, la zona pedonale lungo il lago e vari ristoranti e bar. Anche Ascona e Locarno si raggiungono in poco tempo e in queste zone si trovano tutte le infrastrutture necessarie e di svago.
La proprietà: La proprietà è una casa fronte lago edificata su tre livelli. Al Livello 0 si trovava un negozio con vetrina con accesso indipendente, al livello – 1 si accede attualmente tramite scala a chiocciola dal livello -2, il livello -2 ha accesso indipendente dal portico dove attualmente vige il diritto di passaggio che dà accesso al pontile per la navigazione pubblica che gode di diritto di passo, al -2 si trovano anche 2 depositi che possono essere inglobati come superficie nella futura trasformazione. Attualmente l'edificio è sfitto, è stato utilizzato come negozio e necessita di una ristrutturazione completa, è possibile rinnovare la stessa in base alle proprie esigenze. Uno studio di fattibilità con un calcolo dei costi è stato preparato da uno studio di architettura della regione e una domanda di costruzione è già stata sottoposta al comune.
Trovandosi in zona residenziale speciale a lago nel settore Porto Ronco, si applicano le prescrizioni della zona NV di nucleo tradizionale, sono concesse le riattazioni, le trasformazioni, le ricostruzioni ed i piccoli ampliamenti.
Le rinnovazioni: La proprietà necessita allo stato attuale di essere ristrutturata completamente, questo può avvenire in base alle proprie esigenze e/o all’attività che si vorranno svolgere con questa proprietà.
Numero di stanze
3.5
Categoria
Casa unifamiliare
Superficie abitabile
130
Anno di costruzione
1938
Anno di ultima ristrutturazione
1987
Servizi
Balcone
Parcheggio
Necessita ristrutturazione
Vista sulle montagne
Vista lago
Ottima vista
È soleggiato
Mappa
Via Cantonale 49, 6613, Porto Ronco